Ultima modifica: 2 Maggio 2020

VISTI i DPCM del 8, 9, 11 e 22 marzo 2020, 1 e 10 aprile 2020;
VISTO il D.L. 18/2020, convertito in Legge 27/2020;
VISTO il DPCM del 26 aprile 2020;
CONSIDERATO che il vigente regime di didattica a distanza comporta per le attività organizzate dai docenti orari variabili, non collegati all’ordinario orario delle lezioni,

DELEGA

ai coordinatori di classe per la scuola secondaria e le fiduciarie di plesso per la scuola primaria e la scuola dell’infanzia l’organizzazione e la convocazione dei consigli di classe, interclasse e intersezione fino alla fine delle attività didattiche, previo accordo con il Dirigente scolastico, gli insegnanti coinvolti e i genitori rappresentanti per quanto riguarda date e orari, nel rispetto dei seguenti criteri:

1. le riunioni avverranno esclusivamente a distanza, su piattaforma Google Meet;
  2. la comunicazione di date orari, preventivamente concordati, avverrà attraverso i canali comunemente in uso per l’organizzazione dell’attività didattica a distanza (email, chat, stream della classroom, telefono, ecc.);
  3. i delegati si accerteranno che l’informazione abbia raggiunto tutti gli interessati;
  4. è prevista regolare verbalizzazione;
  5. resta salva la facoltà del Dirigente scolastico di convocare le riunioni in prima persona nel caso in cui lo ritenesse necessario, nei modi e nei tempi ritenuti opportuni, nel rispetto della normativa vigente.

Riccardo Ongaretto