Ultima modifica: 6 Aprile 2020

Proroga della sospensione delle attività didattiche fino al giorno 13 aprile 2020 e vacanze pasquali

visti i DPCM del 8, 9, 11 e 22 marzo 2020;

visto il DPCM del 1 aprile 2020; richiamati i provvedimenti statali e regionali in materia;

DISPONE

la sospensione delle attività didattiche fino al giorno 13 aprile 2020. L’attivazione, per il periodo di sospensione delle lezioni, di iniziative di didattica a distanza attraverso tutti i canali che i docenti riterranno di impiegare; tra questi: Google Classroom e altre piattaforme di condivisione, Email, Whatsapp, Facebook / YouTube.

Si invitano a questo proposito famiglie e insegnanti a rimanere in contatto, anche attraverso canali informali, per condividere informazioni e modalità.

Si ricorda che dal 9 al 14 aprile il calendario scolastico prevede le vacanze di Pasqua. Durante questo periodo le attività didattiche a distanza saranno sospese, in modo da consentire ad alunni, insegnanti e famiglie di ridurre il tempo passato allo schermo, allentare la pressione e recuperare le energie in vista della parte conclusiva dell’anno scolastico. Gli strumenti della didattica a distanza rimangono comunque a disposizione di insegnanti e alunni anche durante le vacanze per eventuali attività ricreative.

Riccardo Ongaretto